Menu

Termini e Condizioni

1.0 Generalità
Il presente documento regola le condizioni di vendita tra la Azienda Agricola Rapino Emilio (da qui in avanti denominato Negozio) e la persona fisica o giurdica che acquista il bene (da qui in avanti denominato Acquirente). L’Azienda Agricola Rapino Emilio è una ditta individuale, proprietaria del marchio “RAPINO” e del sito www.aziendarapino.it con sede legale in Via Setteventi 20 - 66023 – Francavilla al Mare (CH) – PI 02256230695 e CF RPNMLE74H16C632M. Detto marchio non può essere riprodotto o utilizzato in nessun modo, senza l’autorizzazione preventiva della proprietà. Nessuno è autorizzato, se non la stessa azienda, a svolgere azioni e iniziative commerciali a nome “RAPINO”. 

2.0 Pagamenti 
Il cliente può scegliere una delle seguenti modalità per il pagamento: - PayPal. - Bonifico bancario La spedizione dei prodotti ordinati avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul C/C dell’Azienda Agricola Rapino Emilio. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Numero Ordine) che viene riportato nella mail di conferma ordine e nella pagina di ordine effettuato. Dati per bonifico bancario: Banca Popolare dell’Emilia Romagna ABI 05387 CAB 77240 C/C 538933 CIN A IBAN: IT84A 05387 77240 000 000 538 933 

3.0 Spedizioni
Il Negozio effettua le spedizioni avvalendosi di partner esterni, in particolare corrieri nazionali e internazionali. La merce consegnata deve essere controllata al momento dell’arrivo e l’Acquirente deve segnalare eventuali danni alla confezione direttamente al corriere, in modo da tutelarsi e per permetterci di mettere in atto le azioni adeguate alla sostituzione o reinvio della merce. 

4.0 Condizione di recesso
Come stabilito dalle normative vigenti, l’Acquirente ha 10 giorni di tempo dal ricevimento della merce per esercitare il suo diritto di recesso. Facciamo presente che tale diritto sancito espressamente dal cosidetto “codice del consumo”, stabilisce anche che la merce deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. Quindi l’imballo deve essere integro. Il diritto di recesso da modo al cliente di avere un ripensamento dopo aver acquistato e non entra in nessun modo nelle discussioni sulla garanzia e sostituzione. Non verranno accettate confezioni, imballi o oggetti che siano stati usati o non siano nelle condizioni originali. Oltre a rispedire l’oggetto o gli oggetti, l’Acquirente, dovrà contattare l'ufficio amministrativo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , e prima di spedire deve aspettare l’accettazione da parte del Negozio della richiesta di recesso. Una volta che l’articolo o gli articoli ci saranno pervenuti e dopo aver controllato lo stato della merce, se questa corrisponderà agli standard citati prima, entro 30 giorni rimborseremo all’Acquirente l’importo totale della sua spesa, comprese le spese di spedizione iniziali. ATTENZIONE: come stabilito dalla Corte di Giustizia Europea, le spese che l’Aquirente sosterrà per riconsegnare il bene non saranno rimborsate. 

5.0 Reclami 
Tutti i prodotti vengono spediti con imballaggi idonei. Qualora al momento della consegna i cartoni risultassero danneggiati, manomessi, o con evidenti segni di rottura, siete pregati di rifiutare il ritiro. 

6.0 Spese di spedizione
€ 10,00 per acquisti inferiori ai €150,00 Gratuite per acquisti uguali o superiori ai € 150,00 Si accettano ordini solo per consegne nel territorio italiano. 

0.7 Tempi di consegna
La consegna avverrà con corrieri nazionali entro i 7 giorni lavorativi successivi al pagamento. E’ preferibile lasciare un recapito telefonico per essere preavvisati della consegna.